Una camminata per inaugurare la nuova pista ciclabile della Valle del Lanza
Sabato 24 giugno segnerà un altro importante traguardo per il progetto bike&walk della Provincia di Varese con l'inaugurazione della nuova ciclabile della Valle del Lanza. Questo progetto è il risultato di un'efficace collaborazione tra la Regione Lombardia, la Provincia di Varese, i comuni di Valmorea, Malnate e Varese, e i nostri partner svizzeri.
Il percorso ciclabile della Valle del Lanza rappresenta un tassello fondamentale nella nostra visione di creare una rete interconnessa di percorsi ciclabili e pedonali in tutta la provincia. Questo non solo offre ai nostri cittadini nuove opportunità di svago e attività fisica, ma promuove anche il turismo sostenibile e l’intermodalità, in linea con gli obiettivi di sostenibilità del nostro territorio.
Per celebrare l'apertura di questo nuovo tratto, invitiamo tutti a partecipare ad una camminata gratuita, che partirà dai Mulini del Trotto di Malnate. Il programma della giornata è come segue:
- Ore 9.00: Ritrovo ai Giardini Estensi per una breve presentazione e saluti del Sindaco.
- Ore 10.16: Partenza in treno per Malnate.
- Ore 10.30: Breve sosta in Comune a Malnate con saluti del Sindaco.
- Ore 10.45: Partenza per Mulino del Trotto.
- Ore 12.00: Inaugurazione ufficiale della ciclabile della Valle del Lanza.
- Ore 13.00: Rinfresco.
- Ore 14.00: Partenza e cammino per Ligurno e poi Gaggiolo.
- Ore 16.11: Rientro in treno per Varese.
La partecipazione è gratuita, incluso il viaggio di andata e ritorno in treno. Questo è un evento aperto a tutti, dai ciclisti più esperti ai neofiti, alle famiglie che cercano una giornata all'aperto. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questo importante passo avanti per la mobilità sostenibile nella nostra Provincia.
foto CC–BY–SA 2.5 Mpiz